Associazione

L’Associazione IO SONO nasce per creare un movimento culturale portatore dei grandi valori dell’Umanesimo, alla luce della ritrovata necessità di porsi delle domande fondamentali quali: che cos’è l’Essere Umano? Quali sono le regole di convivenza coi propri simili? Che senso ha l’esistenza umana?

Questi interrogativi sono necessari per comprendere cosa sia davvero l’Essere Umano nell’epoca del digitale: la trasformazione tecnologica nel giro di qualche decennio potrebbe mettere in discussione l’essere umano stesso, cercando di andare oltre il ruolo che oggi gli viene assegnato, alla luce delle innovazioni digitali che sembrano poterlo sostituire in tutte le sue funzioni.

Comprendere cosa sia davvero l’Essere Umano - quale sia la motivazione che lo spinge a definirsi in un certo modo, a porsi in relazione con gli altri, e ad avere un’idea del senso della propria vita - è determinante al fine di ritornare a considerarsi protagonista responsabile della propria esistenza, e governare il processo della trasformazione digitale.

Andrea Pezzi

Presidente

Cristiana Capotondi

Fondatore

Carlo De Matteo

Fondatore

Max Frank

Consigliere

Martina Mozzati

Consigliere e Segretaria